© 2007 Slowriders Development  

Login

Slowriders ha scelto

Slowriders ha scelto

METEOSURF.IT

Slowriders Forum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Cremia 17-18 Luglio '10 (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Cremia 17-18 Luglio '10
Cassik (Utente)
Speedman Member
graph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Cremia 17-18 Luglio '10 1 Mese, 2 Settimane fa  
UNO DEI MIGLIORI WEEKEND SURFISTICI DELL'ANNO e non è un caso che sia capitato proprio nel primo weekend in cui io abbia deciso di dormire a Cremia.

Iniziamo da un veloce riassunto delle usciste in meno di 24 ore:
- sabato ore 14: breva leggerissima: slalom 122 e Xtype 7.8
- sabato ore 2-50: nord bello teso: freestyle 100 e Duke 6.4
- domenica ore 7.45: nord "todstarello": freewave 95 e DUke 5.4
- domenica ore 10.30: nord in fase di scaduta: freewave 95 e Duke 6.4

WOW WOW CREMIA !!! WOW WOW CREMIA !!! WOW WOW CREMIA !!!

Dopo circa 2 stagioni, finalmente decidiamo con Alda che è arrivato il momento di provare a prenotare all'albergo LUMIN a Cremia. Ho sempre ritenuto strano restare a dormire a Cremia a tre quarti d'ora da casa, in un posto in cui c'è poco o nulla al di fuori dell'albergo stesso. Tuttavia, dai feeedback molto positivi avuti da Thomas di Maximum-Surf (che ormai ci dorme 2 notti ogni 15 giorni) e da altri amici comaschi ci ha fatto decidere che almeno una volta andava provato. Sabato mattina alle 10.30 siamo già lì. Nel giro di mezzora la nostra stanza è pronta. E' molto bella e ottimamente arredata (doccia super-tech, aria condizionata e tutto, naturalmente, nuovo). Noi abbiamo optato (anche perchè non c'era alternativa) per una stanza non fronte lago, ma comunque abbiamo il nostro bel balcone e comunque, essendo laterali, vediamo il lago verso Varenna (verso sud, in pratica). Indipendentemente dalla stanza, si hanno poi a disposizione le sdraio nella terrazza di prato fronte lago, dove si può armare con tutta tranquillità e lasciare tutto pronto sia nelle rastrelliere che in garage. Dopo un bel pranzo al solito ristorante (interno alla struttura) sale finalmente un po' di Breva. Io e MaxCat, anche lui a Cremia con un amico, armiamo subito i nostri kit grandi. Il vento però fa le bizze e dopo pochi minuti dopo scende sotto il livello di planata. Solo grazie alle doti di "mantenimento di planata" del falcon, riesco a strappare una planata sfruttando una piccola raffica e mi sparo un bordo fino a Dervio andando praticamente senza vento. Passiamo il resto della giornata in totale relax sul prato. Alle 19.30 (max intanto si era avviato alla ricerca di un posto per dormire, non aventro trovato posto al lumin) ci sediamo a cena. MI sparo una pizza intera più una parte di Alda e di Matteo, quando alle 20.15 circa arriva il nord. Mi alzo satollo dal tavolo e guardo con un po' di invidia i tanti tedeschi che sono già in acqua. Sono troppo pieno per entrare. Vado a prendere la macchina fotografica per fare qualche foto a Thomas, fissando anche il bel tramonto che ancora rischiara la riva all'altezza di Varenna. Faccio qualche foto, quando Thomas, che sta provando il mio boma carbon AL360 mi offre la sua attrezzatura per entrare un po' in acqua: Skate 100 team Edition e Duke 6.4. Rischio? Ma si. Nel giro di un minuto e mezzo sono in riva con doppio strato di muta sulla panza. Ho il dubbio che la Duke 6.4 sia grossa. Thomas mi dice "don't worry, you can use smaller sails, but this is not too big". E' uguale alla mia vela e non posso che dargli ragione: la duke sventa ottimamente e non avrò problemi. Mi lancio alle 20.45 mentre la sua ragazza gli sta già preparando il suo Freewave 95 con la Ice 5.3 per tornare in acqua anche lui. Il vento è costante e si va alla grande. Usciamo alle 21.35 col sorriso stampato in faccia. Poi a letto. Alle 7 di mattina suona la sveglia e vedo che tutti sono già in acqua sempre con il nord che ha soffiato alla grande tutta la notte. Thomas è sempre con la 5.3. E' comunque più forte della sera prima e quindi armo Freewave 95 con la Duke 5.4. Alle 7.40 sono in acqua (un po' in ritardo rispetto agli altri) ma mi sparo un'ora veramente da favola. Altro che lo spettacolo di Valma all'alba. A Cremia l'effetto luce è ancora più bello. Ci sono anche gli amici Alessandro& Alessandro di Cernobbio che mi dicono che giù non era entrato nulla. Come ormai di norma, a Cremia il nord è una garanzia di divertimento: nord-ovest, nord o nord-est qui entra sempre qualcosa. Alle 9.10 vado a fare una lauta e guadagnata colazione a buffet in albergo. Intanto torna Max. Pensiamo tutti che il nord stia per mollare per dare spazio alla Breva, ma alle 10.15 il nord torna a spingere per bene. Max arma subito lo slalom con la 7.7. Io su consiglio di Thomas resto sul 95 usufruendo ancora della sua Duke 6.4 già armata, mentre lui esce con l'altra sua Duke 5.9. Si va nuovamente alla grande. Il vento è girato a Nord-est e i bordi si fanno verso dervio (cioè diagonalmente verso il basso; situazione rara). Se noi stiamo andando alla grande con 5.9 e 6.4, capirete come mai Max ha il suo bel da fare con lo slalom e la 7.7. Alle 11.30 usciamo definitivamente col il sorriso che ormai fa 2 volte il giro della faccia (sono alla terza uscita seria in 14 ore). Non ci resta che doverci il nostro bel praterello con le sdraio, fino all'ottimo pranzo finale a base di pesce. Alle 16.30, poco dopo Max, siamo di ritorno a Como. Se per 2 anni pensavo che dormire al Lumin fosse una cazzata inutile, adesso non posso che pensare quanto sia stato stupido per 2 anni a non averci mai messo piede. Sono stato benissimo, anche Alda e Matteo si sono riposati per bene (c'è anche una zona attrezzata con i giochi per bambini), la struttura è veramente ben fatta e la spesa (non certo super-economica) è comunque ben giustificata da ciò che si ha come servizio. Insomma, tra 15 giorni saremo ancora lì. HOLA.

Sotto 4 veloci foto: Cassik in notturna, THomas in lezioni di powergybe, tramonto su Varenna e panoramica del prato del Lumin

Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Cassik (Utente)
Speedman Member
graph
Re:Cremia 17-18 Luglio '10 1 Mese, 2 Settimane fa  

Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Cassik (Utente)
Speedman Member
graph

Cassik (Utente)
Speedman Member
graph

Cassik (Utente)
Speedman Member
graph

benti77 (Utente)
Very Fast Member
graphgraph
ero sicuro che sabato sera fossi uscito. tornato a belli ero molto tentato di caricare tutto e tuffarmi al vicino lago di lugano dove credo soffiasse gia dalle 7, ma sottovalutando il nord ho desistito per fortuna mi son rifatto ieri a mezzogiorno!

Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Versione italiana realizzata da Luscarpa.eu. Powered by FireBoard