|
|
ferie 2010 Grecia (1 in linea) (1) Visitatore
Preferiti: 0
|
|
|
Discussione: ferie 2010 Grecia
|
|
|
|
ferie 2010 Grecia 6 Mesi, 4 Settimane fa
|
|
|
Ciao ragazzi, anch'io farei la Grecia, le mie condizioni sono:
- senza dover poi andare troppo in giro una volta sbarcati,
- campeggio sullo spot adatto ai bimbi
- paese vicino per lo shopping.
Il Pedro mi aveva consigliato l'isola di eubea, ma non ho trovato un campeggio decente.
Cosa mi dite di Corfù? E del peloponneso?
NB ferie a settembre magari qualcuno si aggrega?
|
|
|
|
|
|
|
Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
|
ciuffo (Utente)
Fast Member
|
|
Re:ferie 2010 Grecia 6 Mesi, 4 Settimane fa
|
|
|
Non ti posso aiutare sul fronte campeggi e windsurf, io ci sono stato circa 20 anni fa' e l'isola è molto bella e varia, zone rocciose con grotte sul mare e scogli (Paleokastritsa), zone in cui la spiaggia è un piccolo deserto con tanto di dune (Glifada), e la città Corfu' è molto carina.... comunque sia non mi ricordo di aver mai visto windsurf...
|
|
|
|
|
|
|
Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
|
Pedro T. (Utente)
Speedman Member
|
|
|
|
|
Allora Methoni nel Peloponneso. Fi fianco al paese c'è il camping.
La spiaggia è a 3 mt dal camping e le condizioni sono assolutamente tranquillissime pre i bimbi.
Il windsurf fatto proprio in paese è un pò scomodo per il vento laterale a terra ma poi da terra al largo ...
Bello e buona base per brevi spostamenti ...
Alternativa il camping Erodios nella baia di cui i video inseriti su youtube.
Ciao
P.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ciao, sono stato in grecia l'anno scorso: Peloponneso, Mykonos, antiparos.
Non sono andato in camper, ma siccome ho un camper, ho dato sempre un occhio in giro per i campeggi.
Confermo Methoni, che è carina, anche grazie alle mura veneziane. Suggerirei però anche foinikunda, a 10km da Methoni. Spiaggia splendida, ambiente rilassato e giovane, vento un filo più forte che a methoni.
Se poi hai voglia di spingerti fino alle cicladi, lì è un paradiso. Paros, Naxos, Mykonos, sono semplidemente spettacolari per fare ws.
Qaundo c'è il meltemi.....
Avevo anche scritto un articoletto su antiparos, ma il presidente non l'ha ancora pubblicato.
forse non aveva la dignità di pubblicazione......PRESIDENTE? conferma?
ciao a tutti!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Mentre guardo la 33 esima coppa america.
Grazie intanto per i fedelissimi.
Cosa mi sapete dire su Lefdaka, ho letto di una spiaggia di ciotoli, e per i bimbi amanti dei castelli di sabbia non è il massimo; alternativa portarsi un sacco di cemento e farlo con le pietre.
Siccome farei soltanto 2 settimane se comincio a prendere traghetti perdo giorni di mare.
|
|
|
|
|
|
|
|
Robertone (Utente)
Very Slow Member
|
|
Re:ferie 2010 Grecia 6 Mesi, 3 Settimane fa
|
|
|
Ciao Dino, il consiglio che posso darti dopo anni di Grecia...è sicuramente Vasiliki a Lefkada (la più facile e vicida da arrivare) dove soffia un buon termico mura a DX e con acqua piatta, poi se vuoi puoi spostarti a Ovest Gyra (dove stanno i mulini, vedi su Google Eart) però con mare più agitato....
altri posti vicini e ventosi in quella zona non ne conosco... son stato a Corfù e Cefalonia ... ma niente .....
altrimento devi scendere nel Peloponneso dove ha detto Pedro.
Ciao e buon vento....sempre Grecia....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|