Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

24/1/2012 - Cremia - North wind.
(1 Online) (1) Ospite
Welcome to the Kunena forum!

Tell us and our members who you are, what you like and why you became a member of this site.
We welcome all new members and hope to see you around a lot!
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: 24/1/2012 - Cremia - North wind.
24/1/2012 - Cremia - North wind. 4 Settimane, 1 Giorno fa  
Finalmente un'uscita a degna di nota! Si avete capito bene, voto: 8.
Come preannunciato il vento da Nord è arrivato, bello, teso, potente! Grazie alla preponderante direzione N-NE, lo spot di Cremia è risultato uno tra i più favorevolmente esposti.
Ho surfato 2 belle orette con la 4.7 e il FSW 95 (pinna 21 cm.) sotto raffiche che hanno raggiunto anche i 28 nodi.
Che bello quando ci sono queste condizioni dove l'home spot offre il meglio di se mettendo in campo anche qualche bel set di onde tanto che quando ci si allontana da riva si possono anche surfare mentre, nel bordo a rientrare, sono degli ottimi trampolini per eseguire dei salti.
Eravamo in acqua solo io e l'amico Giorgio, appena rientrato dal Sud Africa e tutti e due avevamo un bel sorriso di piena soddisfazione stampato sulla faccia.
La temperatura dell'aria era piuttosto freschina mentre l'acqua non era poi così fredda! Considerate che avendo dimenticato la zip della stagna aperta ho imbarcato qualche litro d'acqua all'interno della muta e, nonostante ciò, ho continuato a surfare indisturbato, senza patire il freddo.
Per la cronaca segnalo la presenza di qualche windsurf anche a Dervio e al Castello. ALCUNE FOTO QUI

aladino65
Slowrider Senior
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 24/01/2012 22:12 Da aladino65.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: 24/1/2012 - Cremia - North wind. 4 Settimane, 1 Giorno fa  
Complimenti Al,belle condizioni(e belle sensazioni).
Soulrider
Slowrider Expert
graphgraph

Re: 24/1/2012 - Cremia - North wind. 4 Settimane fa  
Mannaggia, che fortuna che hai Aladino ad essere sempre nel posto giusto al momento giusto...ieri ti vedevo scorrazzare in lungo ed in largo, prima da solo, poi eravate in due....
Bravi bravi bravi.Massimo
Maxcat69
Slowrider Gold
graphgraph

Re: 24/1/2012 - Cremia - North wind. 3 Settimane, 6 Giorni fa  
aladino65 ha scritto:
[quote]La temperatura dell'aria era piuttosto freschina mentre l'acqua non era poi così fredda! Considerate che avendo dimenticato la zip della stagna aperta ho imbarcato qualche litro d'acqua all'interno della muta e, nonostante ciò, ho continuato a surfare indisturbato, senza patire il freddo.
[quote]

Grande Alladino, il genio del ws!!!
sfreghi il vento e lui esce dalla casetta di cremia al camping paradiso!!!
ma tu al posto del sague che c'hai??? il para-flu???
ma hai la stagna a sacchetto o quella di gomma???
brrr... io al solo pensiero dell'acqua fredda del lago di adesso nella muta vado in ipotermia!!!

occhio che arriva la neve anche a bassa quota!!!
FreeRacer
Slowrider Gold
graphgraph

Re: 24/1/2012 - Cremia - North wind. 3 Settimane, 5 Giorni fa  
No dai... guardo le previsioni e tra un pacco e l'altro qualche volta ci prendo, questa è la realtà. Considerate che cerco di sfruttare tutta la stagione invernale, notoriamente contraddistinta da venti più sostenuti, anche per il fatto che da qualche anno non ho più attrezzatura adatta ai venti medio/deboli. Anche se conservo ancora una 5.8 (non sò nemmeno per quale motivo, dato che praticamente non la uso) la mia vela più grossa è la 5.3 che meglio si adatta alla mia tavola più voluminosa, un FSW 95 lt. Qualche anno fa' consideravo fuori di testa quei riders che avevano, già da tempo, adottato la soluzione sopra descritta. E' vero, in certe occasioni mi pento di non avere una vela grande, tipo 7.5 e uno slalom con un po' di litri ma le volte sono davvero poche! A furia di usare materiale piccolo mi sono abituato così. Mi basta un minimo di vento per staccare qualche planata. Certo con vento al limite, nei buchi, mi pianto, allora pompo e rosico vedendo gli altri segare il lago!
aladino65
Slowrider Senior
graphgraph
Ultima modifica: 26/01/2012 20:06 Da aladino65.

Vai a inizio paginaPagina: 1