Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Puzziteddu, 22 Gennaio 2012
(1 Online) (1) Ospite
Welcome to the Kunena forum!

Tell us and our members who you are, what you like and why you became a member of this site.
We welcome all new members and hope to see you around a lot!
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Puzziteddu, 22 Gennaio 2012
Puzziteddu, 22 Gennaio 2012 1 Mese fa  
In 48 ore in sicilia io e Dino siamo riusciti a mangiare l'impossibile (non c'erano dubbi su questo aspetto), fare un tour di Trapani a piedi di 10 km e farci una bella uscita a Puzziteddu con Maestrale sui 18 nodi e 3 metri d'onda. Gran Weekend. E inizio a pensare che porto fortuna ai Siciliani. Da novembre sono sceso 4 volte e c'è sempre stato vento: un'uscita a novembre, 2 a dicembre e una a gennaio.

Venerdi sera siamo atterrati a trapani alle 21.10 e già alle 22 eravamo seduti nella più famosa pizzeria di Trapani (Pizzeria Calvino). Famosa proprio per le pizze molto caratteristiche, molto diverse dalle pizze che si trovano nel resto della Penisola. Il mega "Sciopero dei forconi" in atto dal lunedi precedente ha ormai svuotato tutti i serbatoi della auto dei siciliani e per non compromettere una possibile trasferta fino a puzziteddu (circa 70 km da trapani) optiamo per farci un bel giro a piedi verso il centro di Trapani. Usciamo di casa alle 9 e senza sosta giriamo tutta la città fino alle 13.30, facendo 10 km tondi tondi. A pranzo mia madre ci fa godere di un'ottimo pesto alla trapanese. Nel pomeriggio andiamo ad Erice e naturalmente la sosta alla pasticceria Maria Grammatico è d'obbligo. La bonta di una "Genovese Calda" e la nebbia che ci circonda affascinano il mio amico pugliese che non si aspettata uno scenario del genere. Per la cena ci tocca un bel piattone di Cous Cous di pesce, fatto ovviamente dalla mamma. Dino inizia ad avere le visioni mistiche. Andiamo a dormire con la panza in mano (e le gambe di pietra, a causa della mega passeggiata che adesso inizia a sentirsi). Per fortuna la domenica ci offre subito la possibilità di smaltire le calorie prese in eccesso. Il vento di maestrale già sui 10 nodi al nostro risveglio è previsto in rinforzo verso l'ora di pranzo. Chiamo i miei amici Cappuzzo del Centro ASD Reef di Puzziteddu e ho la conferma che c'è qualcuno già in acqua e che è già disponibile l'intero set rrd 2012 per il noleggio. Prima di avviarci ci strafoghiamo a colazione con un bel bombolone al cioccolato e approfitto anche per andare a salutare il nonno Giuseppe Cassone Senior che domani compie 93 anni. Al nostro arrivo a Puzziteddu verso le 12.45, troviamo un bel venticello sui 15-18 nodi e onde che variano da uno a tre metri. Ci accoglie Antonio, mentre Francesco se la sta "surfando" alla grande con un Quad 100 e una 5.2 rrd 2012. Facciamo 2 foto e poi iniziamo ad armare la prima attrezzatura per me. Visto che le mie nuove Challenger sono ancora in viaggio a causa degli scioperi, scelgo un RRD Freestylewave 93 2012 con una RRD Superstyle 5.7 2012. Dino invece evita roba troppo nuova e sceglie una Hello Kitty 109 (non ridete. In realtà si tratta di un JP Freestylewave 109 di 3-4 anni fa, con carena tutta fucsia e coperta ri-serigrafata con Hello Kitty) e una vecchia NP 5.6. Io entro per primo. Dino è timoroso per le condizioni ma non si tira indietro e dopo avermi fatto qualche foto entra in acqua anche lui. Naturalmente lui resta più a riva dove l'onda è più bassa mentre io cerco di stare più lontano dove ci sono onde sui 3 metri. Nella secca intanto, per chi ci sa fare (Antonio e Francesco), c'è da divertirsi. Le barre sono belle pulite e ogni tanto azzardo ad avvicinarmici anche io (ma evito bottom turn, etc). Essere a piedi nudi non è il massimo (sono l'unico) e ogni tanto sono costretto a fermarmi per scengelarli! Verso le 16 io e Dino disarmiamo tutto mentre i nostri amici Cappuzzo continuano a divertirsi con Kite e Windsurf. Verso le 17, dopo una bella doccia calda al Circolo ASD REEF, andiamo tutti insieme a mangiarci un boccone a torretta Granitola. Non vi dico cosa abbiamo speso per 4 cotolette con patate, qualche mozzarella impanata, bibite e brioscina con lo zucchero. Anzi ve lo dico: TOTALE PER TUTTI E 4: €16 che fanno il paio con la pizza di venerdi sera (4 persone con pizza e birra per un totale di €37). Ormai non ho più dubbi: andare a Surfare in Sicilia è una gran cosa. Si spende pochissimo, si surfa alla grande (grazie anche all'ottima ospitalità della Cappuzzo's Family) e si mangia benissimo. Una grande soluzione. Non mi stancherò mai di ripeterlo: PENSATECI. Io intanto ho ipotizzato uno stage sui "rudimenti del wave" a cura dei Cappuzzo. Fatemi sapere se qualcuno è interessato.

QUI LE FOTO
Cassik
Slowrider Platinum
graph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 23/01/2012 15:46 Da Cassik.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Puzziteddu, 22 Gennaio 2012 1 Mese fa  
Eccezionale.
Per lo stage: compatibilmente con i soliti impegni lavorativi e familiari, io parteciperei volentieri
zmit
Neo Slowrider
graphgraph

Re: Puzziteddu, 22 Gennaio 2012 1 Mese fa  
A Giuse',piu' ne parli,piu' mi viene l'acquolina in bocca (in tutti i sensi).Spero tanto di poter partecipare allo stage e rimettermi in pista con le onde.Complimenti a te e Dino per il bel Week End.
Soulrider
Slowrider Expert
graphgraph

Re: Puzziteddu, 22 Gennaio 2012 4 Settimane, 1 Giorno fa  
Anche a me piacerebbe partecipare. Andrebbe bene anche su acqua piatta

ciao
dibe
Slowrider Junior
graphgraph

Re: Puzziteddu, 22 Gennaio 2012 3 Settimane, 6 Giorni fa  
dibe ha scritto:
Anche a me piacerebbe partecipare. Andrebbe bene anche su acqua piatta

ciao

ebbravo i president, che oltre allo slalommaro fà il simil-waver peccato che non fai bottom turn... ma almeno un back-loopino lo potevi tentare... no???

per Dibe: ma che senso ha uno stage wave su acqua piatta???
allora fiu uno stage sul chop del lago... che qualcuno dice che si può pure "surfare"... mha...

cmq, Beppe, hai fatto metà foto a cose e robba da mangiare che con il ws non c'azzeccano... more surf... less pizza!!!
FreeRacer
Slowrider Gold
graphgraph

Re: Puzziteddu, 22 Gennaio 2012 3 Settimane, 6 Giorni fa  
Ragazzi,
la mia pubblicità pro Sicilia, pro Puzziteddu, pro Cucina Siciliana ha colpito: Io e Mauro stiamo per prenotare un weekend a trapani per metà Marzo. Noi facciamo i biglietti adesso che con 60€ si fa andata e ritorno. Se pure non ci fosse vento siamo sempre in tempo a fare i turisti...in cucina di mia madre.

Qualche altro interessato?
un B&B comodo e a prezzo umano lo conosco (ci sono stati anche CHristian e Nicoletta)
Cassik
Slowrider Platinum
graph

Vai a inizio paginaPagina: 12