Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

13/1/2012 - Cremia - North wind
(1 Online) (1) Ospite
Welcome to the Kunena forum!

Tell us and our members who you are, what you like and why you became a member of this site.
We welcome all new members and hope to see you around a lot!
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: 13/1/2012 - Cremia - North wind
13/1/2012 - Cremia - North wind 1 Mese, 1 Settimana fa  
Da qualche giorno il diagramma del Foehn prevedeva vento favorevole per la giornata odierna. Mentalmente ero molto fiducioso perciò, nel furgone, il materiale giaceva pronto per ogni evenienza. Ho pranzato con tranquillità, anche perchè sul lago si era materializzato un leggero venticello da sud e, con calma, mi sono proposto di dedicarmi alla costruzione del mio nuovo aliante RC. Verso le 14.15 mi sono collegato al mio sito e dalla webcam ho potuto osservare la nuova bandiera bella distesa, come se fosse inamidata. L'anemometro indicava 41 km/h.... Perfetto! Sono partito immediatamente per Cremia e poco dopo sono entrato in acqua con la 4.7 e il FSW 95 lt. Il vento, con direzione Nord-Nord Est, era leggermente rafficato e, qualche volta, per mantenere il controllo, sono stato costretto a sventare la vela. Dopo alcuni bordi, giusto il tempo di ambientarmi e di togliere un po' di ruggine, il vento si è stabilizzato ed è iniziato il vero divertimento. Anche se il sole era già calato dietro alle montagne, non ho avuto freddo e, mentre planavo in solitudine, ho potuto notare qualche vela sia al Castello che a Dervio. Verso le 16.30, felice ed appagato, sono uscito dall'acqua anche se avrei potuto godere di un'altra mezz'ora di luce. Voto all'uscita: 7.
aladino65
Slowrider Senior
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 13/01/2012 18:31 Da aladino65.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: 13/1/2012 - Cremia - North wind 1 Mese, 1 Settimana fa  
Mi sembrava strano che Aladino non si fosse più fatto sentire !!!

Avvisa la prossima volta che ti vengo a fare compagnia

Cassik
Slowrider Platinum
graph

bella Aladino, da come la descrivi, la tua uscita è sembrata simile a quella che abbiamo fatto insieme lo scorso febbraio.

cmq a me è toccato saltare per 2 motivi: esami di teologia del 1o-2o anno andati bene (rispettivamente 28 e 24) e per un altro numero molto meno gradito: 38, si ma di febbre che mi ha colpito proprio in questi ultimi 2 giorni e che purtroppo mi farà saltare anche un probabile bel Valma domattina.

per Giuseppe: lassa pè, l'acqua del lago non è quella della sardegna e tu sei abituato così bene...
RobyITA636
Slowrider Senior
graphgraph

Esatto eccolo Aladino, che spunta appena arriva il primo venticello della stagione.
Esatto visto che hai le chiavi cerca di " significarci " quando fa vento serio..

Bravo Roby per gli esami, meno per la febbre pero' se il 38 dovesse fare media,.NON MALE Domani qualche anima pia in giro a Valma?
Maxcat69
Slowrider Gold
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1